venerdì 1 luglio 2011

Animali

Ciao a tutti! Eh sì.. oggi avete scoperto una mia nuova rubrica: gli animali !!
In questa rubrica, vi dirò le caratteristiche di alcuni animali.. vi piace ? spero di sì ;)

Oggi vi parlerò di una razza di cane davvero bella: il Labrador! Cominciamo


Il Labrador Retriever è una razza canina originaria dell'isola di Terranova, facente parte del gruppo dei Retriever, allevata e selezionata a partire dal XIX secolo.
Cane di stazza media, di buon temperamento, intelligente, socievole, docile e robusto, eccellente nuotatore (anche grazie alla "palmatura" delle zampe), in origine è stato utilizzato soprattutto dai cacciatori come cane da riporto.
La sua indole buona e il carattere facile all'apprendimento lo rendono adatto ad essere addestrato allo svolgimento di moltissime attività, dall'assistenza ai non vedenti, al soccorso in acqua, alla ricerca di persone. Grazie al suo carattere estremamente dolce ed affettuoso è un ottimo cane da compagnia, particolarmente adatto a vivere in una famiglia dove ci siano anche dei bambini. È un cane molto esuberante, sempre pronto al gioco e all'avventura, e sempre felice di apprendere e fare nuove conoscenze.

I maschi hanno un'altezza di 52/54 cm ed un peso compreso tra i 31 e i 34 kg. Le femmine sono di norma pochi centimetri più basse (50/52 cm) e pesano dai 20 ai 27 chili.
La testa è larga, solida e appuntita, con tartufo ampio e dentatura a forbice. Il tartufo deve essere di colore nero, non sono ammessi altri colori. Gli occhi sono marroni o color nocciola. Le orecchie devono essere triangolari, con attaccatura un po' arretrata e devono pendere. Il collo è vigoroso, di media lunghezza e senza bargia. Il petto è profondo e largo.
Il pelo è duro, liscio, molto spesso e lanoso, con sottopelo insensibile all'acqua, di colore nero, marrone ("chocolate") o miele ("champagne"), sempre unicolore. La codaè di media lunghezza, grossa alla base e sottile verso la punta,come quella della lontra, ricoperta da pelo fitto e corto.
Immagine presa da Google

Un grande abbraccio Tiff
Fonte notizie: Wikipedia


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Che carino!é molto morbidoso!!Baci,Giù

Tiffany99 ha detto...

Già xD Ti amo giù

JeGlossY ha detto...

Bellissimo!
Brava come sempre!!!
Ti amo di bene!

Tiffany99 ha detto...

Grazie mille JESS!
Ti amo di bene anche io <3

JeGlossY ha detto...

Io pelò di più

Star_Ilaria13 ha detto...

Che carino il cagnolino..E' delizioso,cucci cucci cucci!xD

Star_Ilaria13 ha detto...

Che carino il cagnolino..E' delizioso,cucci cucci cucci!xD

Tiffany99 ha detto...

ahahahah grande ila!
Ti amo di bene <3


Lettori fissi